Condividi
In contrada Iannarello

Ramacca (CT), scoperti a coltivare 42 piante di canapa indiana: 2 arresti

sabato 30 Settembre 2023
foto d'archivio

Due uomini, rispettivamente di 36 e 28 anni, sono stati arrestati dai carabinieri mentre nelle campagne di Ramacca (CT) si prendevano cura di una piantagione di canapa indiana composta da 42 piante alte fino a 150 centimetri circa con tutte le infiorescenze pronte per la raccolta. Un terzo complice è riuscito a fuggire.

Squadrone Cacciatori di Sicilia

I militari sono intervenuti in contrada Iannarello insieme con gli specialisti dello Squadrone Cacciatori di Sicilia. Intorno alla mezzanotte i carabinieri hanno notato tre individui che, scesi da un’autovettura, si sono diretti verso la piantagione per controllarne lo stato e innaffiarla. Uno di loro ha prelevato dall’auto una pompa elettrica da irrigazione ma è stato bloccato. Glli altri due hanno tentato la fuga. Uno è stato raggiunto e arrestato, mentre per l’altro sono in corso le ricerche.

Oltre alle 42 piante di canapa indiana, i carabinieri hanno sequestrato anche materiale occorrente per l’irrigazione e la concimazione del terreno, che i tre avevano portato con loro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.