Condividi
L'intervento dei Carabinieri

Rapina in un supermercato a Palermo, arrestato 21enne

venerdì 24 Novembre 2023

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato un 21enne accusato di rapina aggravata. Il giovane, a volto coperto e armato di pistola, insieme ad un complice, avrebbe rapinato un supermercato di via Gaetano La Loggia, riuscendo a sottrarre oltre 1000 euro. Messo a segno il colpo, i due, a bordo di una bicicletta elettrica, sono fuggiti. Non si sono accorti che i loro movimenti sono stati osservati da un carabiniere che, libero dal servizio. Il militare così ha chiamato i rinforzi non perdendo di vista la situazione. In pochi minuti la “gazzella” dei carabinieri è riuscita a individuare i rapinatori, grazie anche alle preziose indicazioni fornite dal collega.

I due durante la fuga tallonati dall’equipaggio hanno perso il controllo della bicicletta cadendo sull’asfalto. L’indagato, nonostante abbia anche provato la fuga a piedi, è stato bloccato dai militari che dopo una colluttazione sono riusciti a disarmarlo recuperando la refurtiva; sono in corso le indagini per individuare il complice. Il gip ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.