E’ stata pubblicata la Circolare n.15 relativa a “Bilancio di previsione per il triennio 2020-2022 e disegno di legge di stabilità regionale”, firmata dal vicepresidente ed assessore all’Economia, Gaetano Armao e dal Ragioniere generale, Giovanni Bologna.
L’Assessorato dell’economia, nella costruzione dei documenti finanziari 2020-22, adotterà quest’anno un metodo nuovo.
Ed infatti, pur partendo dal dato della spesa storica per ogni rubrica, si dovrà tener conto dei risparmi scaturenti dalla razionalizzazione, riqualificazione e revisione della spesa pubblica regionale e che si possono conseguire sulla definizione degli stanziamenti e sulle singole voci di bilancio.
Ciò in linea con i più recenti orientamenti della Corte dei conti sull’importanza della programmazione nel suo aspetto dinamico e pluralistico in un’ottica di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.
Entro il mese di settembre si svolgeranno quindi incontri bilaterali tra i vertici dei singoli rami di amministrazione e quelli dell’Assessorato dell’economia per verificare le misure sulla razionalizzazione della spesa da recepire nella proposta di bilancio da sottoporre definitivamente alla Giunta.