Condividi

Regione, Razza pronto a tornare al timone dell’assessorato alla Salute

venerdì 28 Maggio 2021
Ruggero Razza

E’ ormai tutto pronto per il ritorno di Ruggero Razza alla guida dell’assessorato regionale alla Salute in Sicilia. A dare il via libera, ufficiosamente, è stato il Presidente della Regione Nello Musumeci. Il governatore ha detto che non c’è un solo motivo perché l’avvocato Razza non accetti la sua sollecitazione a tornare in giunta.

In verità le voci di un ritorno di Razza a Piazza Ziino si ricorrevano da settimane. Non era un segreto la volontà di Musumeci di lasciare la delega a chi l’aveva già tenuta fino a qualche settimana fa. Ora però ci sarebbe stata una accelerazione al rientro di Razza nell’esecutivo siciliano.

A frenare fino a ora erano state le riserve di Razza, che aveva deciso di prendersi un po’ di tempo per pensare al ritorno. Adesso queste riserve sono state sciolte proprio dal delfino di Musumeci, che sarebbe pronto al rientro nell’esecutivo regionale.

A essere risolutivo per la decisione sarebbe stato un colloquio tra i due, Musumeci e Razza, durante il quale il governatore avrebbe ancora una volta fatto presente la sua volontà di richiamare l’avvocato catanese al timone della sanità siciliana. A questo punto Razza avrebbe dato il suo assenso.

Insomma, nell’esecutivo regionale tutto dovrebbe tornare come prima dell’indagine sui dati Covid, che nel frattempo si è ridimensionata rispetto a quando esplose in tutto il suo fragore mediatico. Nel frattempo una novità – e non di poco conto – c’è: la volontà espressa da Musumeci di ricandidarsi alla Presidenza della Regione siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.