Condividi

Regione, vertice Musumeci-Miccichè a Catania

lunedì 17 Gennaio 2022

Un incontro “franco, cordiale e costruttivo” durato un’ora al PalaRegione di Catania. E’ l’esito del confronto, tra il governatore Nello Musumeci e il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè per parlare del governo regionale e della maggioranza dopo le polemiche che hanno fatto seguito al voto in Aula sui grandi elettori.

Ho iniziato con Gianfranco Micciché, di Forza Italia, gli incontri con i segretari della maggioranza che sostengono il mio governo. Era giusto iniziare con Forza Italia che è il partito maggiormente rappresentato. Nei prossimi giorni, prima della fine di questa settimana, incontrerò ciascun segretario di tutti i partiti della maggioranza e poi seguirà una riunione collegiale“. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, all’ANSA, dopo il suo incontro a Catania con Gianfranco Miccichè.

Secondo indiscrezioni, il presidente Miccichè è ancora a Catania per altri incontri politici con l’ex governatore e leader del Mpa Raffaele Lombardo e il senatore di FdI ed ex sindaco del capoluogo etneo Raffaele Stancanelli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.