Condividi

Miccichè su Musumeci-bis: “E’ solo un no politico. Candidato deve essere di FI” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Conflitto pericoloso tra Esecutivo e Parlamento, è solo un no politico”, così ha detto Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia, dopo la fine della seduta d’aula commentando le dimissioni anticipate del presidente della Regione Nello Musumeci.

E sottolinea che “Il concetto di democrazia è un concetto forte. Non dico che Musumeci non sia stato un presidente democratico, dico però che molte volte è venuto meno il rapporto di fiducia e di collaborazione tra il presidente della Regione e il parlamento regionale”.

Nessuna preoccupazione per le dimissioni anticipate. Il presidente della Regione ha dato le sue valutazioni e ha fatto bene ad elencare i motivi che possono anche essere giusti”. Tuttavia “Io ritengo che queste dimissioni non siano tecniche ma politiche”.

“Musumeci dice che il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione è l’uscente, cioè lui? Il suo è un accanimento terapeutico, la decisione sul fatto che non può essere lui è stata già presa”.

Musumeci l’uscente, o l’usciere?”. Con questo gioco di parole il presidente Miccichè ha salutato i giornalisti che, nei corridoi di Palazzo dei Normanni, gli hanno chiesto un commento sulle dichiarazioni del presidente della Regione Nello Musumeci che questa mattina a Catania ha detto, riferendosi alla propria ricandidatura, che “il candidato alla presidenza è l’uscente”.

Il partito azzurro a breve si presenterà con una rosa di nomi per la corsa a Palazzo d’Orléans, e in testa, al momento, c’è Stefania Prestigiacomo e “Non ci sono dubbi che il candidato debba essere di FI – afferma il commissario forzista Miccichè – che è stato primo partito della coalizione di centrodestra, lo abbiamo dimostrato anche a Palermo e abbiamo dato tutta la vita sempre. Oggi il ruolo di governare la coalizione c’è l’ha Fratelli d’Italia e mi aspetterei che Meloni si assuma questo ruolo. E’ un ruolo bello, di chi media e gestisce”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.