Preso atto della rinuncia di Carmelo Ricciardo all’incarico di dirigente generale del dipartimento regionale dell’Istruzione, dell’università e del diritto allo studio, la giunta regionale siciliana, nella seduta di oggi pomeriggio, ha provveduto a nominare al suo posto Vincenzo Cusumano.
Il nuovo dirigente generale è attualmente capo di gabinetto vicario dell’assessore regionale alla Famiglia. In passato, Cusumano ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Istituto regionale del vino e dell’olio.

“Esprimo le mie congratulazioni a Vincenzo Cusumano, nominato alla guida del dipartimento Istruzione dalla Giunta di Governo. Sono certo che con la sua competenza saprà imprimere la giusta direzione ad un settore fondamentale della macchina amministrativa regionale, quale quello legato all’istruzione. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro”. Così il deputato regionale di Forza Italia, Marco Intravaia, in merito alla notizia della nomina di Vincenzo Cusumano quale direttore generale del dipartimento Istruzione.