Condividi
La nota del capogruppo e dei consiglieri

Relazione semestrale del sindaco, Fratelli d’Italia: “L’amministrazione Lagalla continua a lavorare per una Palermo più efficiente e vivibile”

sabato 25 Ottobre 2025
Giuseppe Milazzo
“Abbiamo ascoltato con attenzione la relazione semestrale del sindaco Lagalla, che ha illustrato i risultati già raggiunti dall’amministrazione e quelli in via di realizzazione. In questi anni si è lavorato con impegno su diversi fronti: dal verde cittadino alle politiche giovanili, dalla cultura alla riqualificazione urbana e tanto altro ancora. Dispiace che le opposizioni abbiano scelto di non partecipare alla seduta, perché avrebbero potuto ascoltare ciò che di positivo è stato fatto per la città, preferendo invece continuare con sterili polemiche”. Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia Giuseppe Milazzo e i consiglieri Tiziana D’Alessandro, Francesco Scarpinato, Teresa Leto, Germana Canzoneri e Antonio Rini.

“Già da domani – proseguono – l’amministrazione comunale e la maggioranza tutta saranno nuovamente al lavoro per avviare nuove iniziative a favore di Palermo e dei cittadini, come abbiamo fatto in questi tre anni. All’opposizione ricordiamo che abbiamo ereditato una città allo sbando: senza bilanci approvati da anni, con strade prive di manutenzione e con gravi criticità nei cimiteri, dove i nostri cari non potevano avere una degna sepoltura”.

“Ci auguriamo – concludono i consiglieri – che in questa ultima parte della prima amministrazione Lagalla si possa lavorare insieme all’opposizione per il bene della città e approvare tutte quelle opere che la cittadinanza attende da anni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it