E’ partito ieri RestART, il festival di ultima generazione, che apre in notturna alcuni tra i più importanti siti della città di Palermo.
Al progetto, voluto dagli Amici dei Musei Siciliani, che per tutti i week end di luglio e agosto aprirà alla città 25 siti dalle 19 alla mezzanotte, ha aderito con entusiasmo anche Fipe Confcommercio Palermo.
Una collaborazione reciproca che punta a valorizzare gli aspetti turistici, culturali e commerciali dell’iniziativa.
Come?
Tutti coloro che mostreranno il tagliando di ingresso a uno dei siti culturali usufruiranno di uno sconto nei locali che sosterranno la manifestazione o, al contrario, ai clienti dei locali verrà offerto un coupon omaggio per accedere a uno dei siti di RestART.
Quindi guardate bene le vetrine e se c’è la locandina della manifestazione… quello è il locale che fa per voi.
Confcommercio Palermo
“Riteniamo importante, stimolante e doveroso sostenere le iniziative virtuose che puntano alla valorizzazione dei siti più belli di Palermo.
Turismo, cultura e arte sono elementi essenziali di quella che ho definito spesso “economia della bellezza”. Restart, che nasce dopo una crisi epocale, è testimonianza di coraggio e di amore verso la città”. Spiega così il presidente Patrizia Di Dio.
Fipe Confcommercio Palermo
“Dopo mesi difficili la città torna lentamente alla normalità e grazie a “RestART” può mostrare nuovamente la sua immagine più bella.
I flussi turistici sono ancora lontani da quelli del recente passato ma una manifestazione del genere permetterà anche ai palermitani di riscoprire e apprezzare le proprie bellezze artistiche e di rivivere serate piacevoli in un clima di condivisione tra arte e svago”, sottolinea il presidente Antonio Cottone.