Inaugura sabato 16 settembre, con un gradito ritorno, la stagione eventi 2017/2018 della Fabbrica 102, in via Montelone 32. A calcare la scena sarà il songwriter australiano trapiantato a Berlino Michael Brinkworth, che si ripresenta nel locale di via Monteleone 32 dopo due anni. Voce, chitarra e armonica e tante storie raccolte durante i numerosi viaggi del cantautore, che mescola sonorità tipiche del folk d’oltreoceano con il blues, il country e il soul. Dal 2013 in Germania, Michael ha fondato i due progetti: Red Town Blues e il quartetto country WreckHeads.
“Il nostro obiettivo è spaziare fra i generi, dare spazio alla sperimentazione e alle nuove proposte, – dice Valeria Sara Lo Bue direttrice artistica della Fabbrica 102 –creare un punto di riferimento per gli artisti della città ma in sinergia con le realtà artistiche nazionali e internazionali“.
Anche quest’anno infatti sono tante e diversificate le proposte nella rassegna di appuntamenti del locale che si trova alle spalle delle Poste Centrali, che spaziano dalla musica live inedita, alle arti visive, al teatro, alla danza e alle performance interdisciplinari.
Tanti gli ospiti internazionali: Australia, Francia, Germania, Israele, Ungheria, e molti gli artisti navigati ed emergenti della musica indipendente italiana. Tante le collaborazioni con realtà artistiche della città, fra le quali Curva Minore. E quest’anno anche una produzione firmata Fabbrica 102 che presto verrà svelata.