Condividi

Rifiuti: a Palermo incontro sindaco-Rap, differenziata al 40%

venerdì 23 Aprile 2021

Incentivare la raccolta degli ingombranti, portare in una prima fase la percentuale di differenziata al 40% utilizzando anche le risorse del Pon React; migliorare i servizi di spazzamento, potenziare i Centri comunali di raccolta e realizzare i progetti per lo sviluppo della piattaforma impiantistica di Bellolampo.

Questi gli obiettivi emersi stamane durante un incontro a Villa Niscemi tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il suo vice Fabio Giambrone, l’assessore al Bilancio Sergio Marino e il neo amministratore unico di Rap (l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti) Maurizio Miliziano. Presente anche il direttore generale Roberto Li Causi.

Durante il tavolo è inoltre emersa “l’importanza di avvicinare la Rap alla cittadinanza, comunicando mensilmente gli obiettivi da raggiungere. Un nuovo ruolo sociale dell’azienda che, attraverso il proprio impegno, faccia appello alla sensibilità della società civile e alle tante realtà cittadine che hanno a cuore l’igiene e il decoro della città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.