Incentivare la raccolta degli ingombranti, portare in una prima fase la percentuale di differenziata al 40% utilizzando anche le risorse del Pon React; migliorare i servizi di spazzamento, potenziare i Centri comunali di raccolta e realizzare i progetti per lo sviluppo della piattaforma impiantistica di Bellolampo.
Questi gli obiettivi emersi stamane durante un incontro a Villa Niscemi tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il suo vice Fabio Giambrone, l’assessore al Bilancio Sergio Marino e il neo amministratore unico di Rap (l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti) Maurizio Miliziano. Presente anche il direttore generale Roberto Li Causi.
Durante il tavolo è inoltre emersa “l’importanza di avvicinare la Rap alla cittadinanza, comunicando mensilmente gli obiettivi da raggiungere. Un nuovo ruolo sociale dell’azienda che, attraverso il proprio impegno, faccia appello alla sensibilità della società civile e alle tante realtà cittadine che hanno a cuore l’igiene e il decoro della città“.