Condividi

Rifiuti: giovani universitari palermitani insieme per ripulire un tratto della Costa Sud | Foto

sabato 27 Aprile 2019

Guarda la fotogallery in alto

Armati di scopa, palette e sacchi neri hanno ripulito un tratto della Costa Sud di Palermo rimuovendo rifiuti, immondizia e perfino parti di automobili.

L’iniziativa è di un gruppo di giovani universitari, studenti del corso di laurea Magistrale in Scienze della Natura dell’Università di Palermo che si sono dati appuntamento ad Acqua dei Corsari per ripulire il litorale da frigoriferi, tavoli e ingombranti di ogni tipo.

Questi studenti hanno dato alla città una lezione di civiltà e dimostrato un profondo amore per Palermo e la sua bellissima costa sud, deturpata dai rifiuti – dice il consigliere comunale Toni Sala, che ha preso parte all’iniziativa – Un gesto che deve fungere da stimolo per tutti e in primo luogo per l’amministrazione comunale: questa costa è il biglietto da visita della città e merita di restare pulita. Servono controlli e sanzioni contro gli incivili, incoraggiando quanti invece, come associazioni e gruppi spontanei, si impegnano ogni giorno per rendere Palermo più bella: bisogna fare rete per eliminare definitivamente tutti i rifiuti dal litorale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.