Condividi
Una nuova piattaforma integrata

Rifiuti, nell’accordo sui Fsc quaranta milioni per la provincia di Trapani

sabato 1 Giugno 2024

C’è anche il finanziamento di 39,8 milioni di euro di una nuova piattaforma integrata dei rifiuti di contrada Borranea a Trapani, nell’accordo sui fondi di sviluppo e coesione sottoscritto a Palermo tra la presidente del Consiglio Meloni d il presidente della Regione Schifani.

I Comuni della Srl Trapani Nord oggi portano i rifiuti a Catania, dopo la chiusura dell’impianto della Trapani servizi. “Il cda della Srr Tp Nord ha lavorato con impegno e passione al conseguimento del finanziamento di questo strategico impianto di trattamento di rifiuti – ha dichiarato il presidente Massimo Fundarò Insieme alla nuova vasca di 600.000 metri cubi, i cui lavori saranno a breve ultimati, costituirà un polo integrato di trattamento finale dei rifiuti, tecnologicamente avanzato, a km 0 e ambientalmente sostenibile” Questo in futuro comporterà una riduzione della Tari.

Conclude Fundarò: “Assume particolare rilevanza la circostanza che sono stati finanziati solo pochi progetti e che i circa 40 milioni di euro ottenuti rappresentano il 25% dell’intera somma stanziata in Sicilia nel capitolo rifiuti, vale a dire 160 milioni di euro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.