Condividi

Rinascente, si apre uno spiraglio per restare aperti a Palermo

martedì 3 Novembre 2020

Sembra che si stia aprendo uno spiraglio su Rinascente“. Lo afferma il sindacato Uiltucs in merito alla vicenda che vede a rischio il punto vendita di Palermo per un mancato accordo sul canone di affitto dell’immobile che nel capoluogo siciliano ospita il marchio di grandi magazzini. Oggi a Roma, presso il ministero del Lavoro, si è tenuta una riunione.

Il segretario generale Uiltucs Sicilia, Marianna Flauto, spiega che “non e’ il momento di cantare vittoria perche’ se non c’e’ un accordo Marianna Flauto, segretaria regionale di Uiltucs Siciliafirmato nessuno puo’ dare false speranze, ma sicuramente – aggiunge – un tentativo nel trovare una soluzione si sta facendo grazie alle istituzioni che si stanno veramente impegnando in questa vicenda: il ministro del lavoro Nunzia Catalfo, il sindaco Orlando, l’assessore Marano, il direttore Generale del ministero Romolo De Camillis, i sottosegretari del governo Steni Di Piazza e Francesca Puglisi, che stanno seguendo la trattativa in prima persona. L’appello volto alla continuita’ di presenza a Palermo di Rinascente e di garanzia occupazionale e’ stato accolto – ancora Flauto -. Le parti, Rinascente e Fabbrica, hanno accettato di tentare di raggiungere e comunicare un accordo definitivo in una riunione concordata da Comune e ministero per giovedi’ sera“.

La Uiltucs Sicilia quindi continua “a fare appello a tutti i soggetti coinvolti, Inarcassa, Fabbrica e Rinascente affinche’ prevalga il buon senso. Del resto – sottolinea il sindacato – in un momento come quello che stiamo vivendo a seguito dell’emergenza sanitaria, garantire la presenza di Rinascente dovrebbe essere interesse di tutti, soprattutto della proprieta’ e di Fabbrica perche’ senza la Rinascente quell’immobile sarebbe destinato a rimanere sfitto molto a lungo e senza licenza non avrebbe futuro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.