Condividi

Riolo: “Stop anarchia in viale Regione Siciliana, ok a 3 corsie”. Nuovo rinvio per pedonalizzazione Mondello | VIDEO INTERVISTA

lunedì 9 Aprile 2018
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO
di Veronica Gioè e Davide Guarcello

 

PALERMO – Come diceva Johnny Stecchino, una delle “piaghe” di Palermo è il traffico. Ad occuparsi di questo annoso problema oggi c’è l’assessora comunale Jolanda Riolo, che abbiamo intervistato sui principali temi caldi della città: dai cantieri infiniti, ai disagi per i commercianti, alle nuove piste ciclabili (è pronta l’idea per via Roma), “siamo già a lavoro in attesa del completamento del collettore fognario”, rivela.

Ma anche temi più difficili, dalla carenza di organico e personale negli uffici tecnici e negli assessorati, fino a temi di scontro politico. Su tutti spicca la critica di associazioni quali Mobilita Palermo, nonché l’ex assessore Giusto Catania, oggi consigliere di Sinistra Comune, che aveva predisposto il 4 maggio 2017 un’ordinanza che istituiva la circolazione su 3 corsie in alcuni tratti di viale Regione Siciliana.

corsie viale Regione SicilianaUn provvedimento disatteso da 11 mesi che ha causato caos nella Circonvallazione e assenza totale di segnaletica orizzontale. Ebbene, l’assessore Riolo conferma: “Il mio predecessore (Giusto Catania, ndr) forse faceva campagna elettorale. Noi abbiamo aspettato che la Rap mettesse in ordine le strade. Adesso siamo quasi pronti e certamente faremo le 3 corsie“.

Infine nuova debacle sulla promessa pedonalizzazione di Mondello: “Quest’anno non ce la facciamo coi tempi. Tutto dipende da via Palinuro“.

 

Scopri tutti i dettagli nel video in alto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.