Tre appuntamenti per parlare di cooperazione e sostenibilità, per condividere pratiche di educazione al consumo consapevole e responsabile, nonché idee e valori chiave quali identità, qualità, benessere, sostenibilità e legalità, attraverso workshop, incontri e laboratori ludico ricreativi.
I primi due appuntamenti vedranno Legacoop impegnata il prossimo 13 ottobre all’II.SS. Galileo Galilei di Canicattì e il 20 ottobre al liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo, per dar vita rispettivamente a due Workshop, durante i quali avremo l’opportunità di parlare e riflettere insieme ai giovani studenti di sicurezza alimentare, qualità della vita (dalla salute all’ambiente), etica del lavoro e cultura cooperativa. Sarà un’occasione per il confronto su sviluppo, imprese e cooperazione, cultura, generazioni e innovazione, per condividere quindi idee e valori importanti per il futuro delle nuove generazioni.
Il terzo appuntamento sarà il 21 ottobre al Parco Uditore di Palermo. Appuntamento al Marketplace, con l’opportunità di scoprire ed acquistare prodotti agroalimentari della cooperazione siciliana. Sarà un’occasione unica per sostenere i produttori locali e apprezzare la qualità dei loro prodotti. Ma non è tutto. Si svolgeranno anche dei laboratori ludico-ricreativi per bambini per scoprire il valore della Biodiversità in modo interattivo e coinvolgente, in cui i vostri bambini potranno giocare, imparare e divertirsi!
E’ previsto un Info-point dedicato alla sicurezza e innovazione digitale, dove, grazie anche all’apporto dei volontari dello sportello di Servizio Civile Digitale Legacoop, sarà possibile conoscere i rischi della rete e come proteggersi da essi e ricevere informazioni sui principali strumenti e servizi digitali a disposizione dei cittadini.