Condividi

Rivendevano giochi pirotecnici illegalmente, maxi sequestro a Messina

sabato 28 Dicembre 2019
botti
Foto d'archivio

La Guardia di Finanza, nel corso di due diversi interventi, ha sequestrato nella provincia di  Messina, circa 18 mila giochi pirotecnici (oltre 180 chili), detenuti illegalmente.

Nel primo intervento i finanzieri hanno sequestrato 3.442 articoli, per un ammontare complessivo di oltre cento chili. Trovate anche 128 “bombe carta” all’interno di una abitazione. Il possessore è stato individuato su Facebook.

I militari sono riusciti a risalire all’identità del venditore, il quale utilizzava uno pseudonimo sul canale social per rivendere il materiale esplosivo.

Nel secondo intervento, eseguito dalle Fiamme Gialle a Capo d’Orlando, sono stati posti i sigilli su un carico da 14.500 artifizi pirotecnici, conformi alla vigente normativa in materia, ma conservati in maniera irregolare, con conseguente rischio per l’incolumità pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.