“A Santo Stefano di Quisquina un grosso incendio ha sfregiato nella giornata di ieri il patrimonio ambientale e boschivo della zona. Esprimo ancora una volta la mia ferma condanna contro chi appicca incendi”. Queste le parole dell’On. Giusi Savarino, FdI.
“Solo ora col governo Meloni, ricordiamolo, si vogliono inasprire le pene contro i piromani, con una proposta di legge targata fratelli d’Italia attualmente in esame in Parlamento pensata per dare seguito alle nostre sollecitazioni, quelle di ieri, con la nostra legge voto sul tema approvata la scorsa legislatura, e quelle di oggi.
Intanto –prosegue– dopodomani in Ars ci sarà una seduta dedicata al tema incendi e finalmente capiremo che fine hanno fatto le altre nostre battaglie in Ars, come i fondi che nella scorsa legislatura avevamo approvato per acquistare nuovi mezzi per il corpo forestale, nonché telecamere a infrarossi e altri strumenti tecnologici innovativi utili non solo a combattere e prevenire gli incendi, ma anche ad incastrare delinquenti e piromani.
Infine, alla comunità e all’amministrazione di Santo Stefano di Quisquina tutta la mia vicinanza e solidarietà, con la promessa che non mi fermerò dal combattere questa battaglia in nome di tutti i siciliani per bene che non vogliono più vedere la terra prendere fuoco“, conclude.