Condividi
La dichiarazione

Rogo a S. Stefano di Quisquina (AG), Savarino (FdI): “Condanna contro i piromani e verità sui fondi destinati agli incendi”

lunedì 16 Ottobre 2023

“A Santo Stefano di Quisquina un grosso incendio ha sfregiato nella giornata di ieri il patrimonio ambientale e boschivo della zona. Esprimo ancora una volta la mia ferma condanna contro chi appicca incendi”. Queste le parole dell’On. Giusi Savarino, FdI.

“Solo ora col governo Meloni, ricordiamolo, si vogliono inasprire le pene contro i piromani, con una proposta di legge targata fratelli d’Italia attualmente in esame in Parlamento pensata per dare seguito alle nostre sollecitazioni, quelle di ieri, con la nostra legge voto sul tema approvata la scorsa legislatura, e quelle di oggi.
Intanto –proseguedopodomani in Ars ci sarà una seduta dedicata al tema incendi e finalmente capiremo che fine hanno fatto le altre nostre battaglie in Ars, come i fondi che nella scorsa legislatura avevamo approvato per acquistare nuovi mezzi per il corpo forestale, nonché telecamere a infrarossi e altri strumenti tecnologici innovativi utili non solo a combattere e prevenire gli incendi, ma anche ad incastrare delinquenti e piromani.
Infine, alla comunità e all’amministrazione di Santo Stefano di Quisquina tutta la mia vicinanza e solidarietà, con la promessa che non mi fermerò dal combattere questa battaglia in nome di tutti i siciliani per bene che non vogliono più vedere la terra prendere fuoco“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.