Condividi
Il fatto

Rosolini (SR), cane ritrovato impiccato: presentate denunce in Procura

sabato 13 Gennaio 2024
Procura di Siracusa

“Orrore a Rosolini nel siracusano dove un cane è stato trovato morto, con una corda stretta al collo. La macabra scoperta è stata fatta da alcune volontarie del posto in via Piazza Virgilio. Si presume che il povero animale sia morto per strangolamento”.

Lo rende noto il partito animalista italiano ha presentato denuncia in Procura “contro chi si è macchiato di questo crimine. Siamo davvero sgomentiha spiegato Patrick Battipaglia, coordinatore per la Sicilia del PaiStiamo assistendo, da qualche tempo, ad una vera e propria escalation di violenza contro poveri animali indifesi. Un clima di violenza che condanniamo fermamente”.

“E’ necessario che il Parlamento approvi al più presto la nostra Legge Angelo, con cui chiediamo l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali.prosegue Patrick BattipagliaChiediamo aiuto alle autorità affinché si riesca a trovare il responsabile di un gesto così meschino e atroce, anche attraverso le videocamere di sorveglianza della zona. Facciamo un appello agli abitanti della zona conclude il dirigente del Partito Animalista Italianoa darci qualsiasi informazione utile, anche in forma anonima, al numero telefonico 3471440434 per potere individuare il responsabile di questa orribile uccisione”.

La nota di Aidaa

“Mentre piangiamo la morte di Aron, il cane bruciato vivo nei giorni scorsi a Palermo, a Rosolini un cane è morto, presumibilmente impiccato”. Lo dice l’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che domani invierà una denuncia alla procura di Siracusa. “Riteniamo doveroso aggiunge – denunciare questo fatto e invitare chiunque abbia notizie a denunciare alle forze dell’ordine le uniche preposte ad indagare, mettiamo anche a disposizione una taglia di 2.000 euro che pagheremo a chi con la sua denuncia formale scritta rilasciata nelle forme di legge permetterà di individuare e far condannare il responsabile di tale crimine. Riteniamo poiscrivono gli animalisti di Aidaache questa escalation di reati e queste uccisioni di animali, in particolare di cani e gatti sia intollerabile e chiediamo che chi siede in parlamento e nel governo si metta al lavoro per redigere una nuova legge a partire dai testi esistenti, compreso quello molto interessante che gli amici del Partito Animalista Italiano hanno redatto chiamandola legge Angelo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.