Condividi
il fatto

Rubano anello di diamanti al Fontanarossa di Catania: coniugi denunciati

mercoledì 26 Aprile 2023
fontanarossa
Aeroporto Catania

La Polizia di Frontiera ha denunciato due persone per il furto di un anello in oro bianco con tre diamanti, nei pressi dell’area controlli di sicurezza all’interno dell’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Due coniugi si sarebbero impossessati del gioiello, caduto poco prima ad un’altra passeggera, anche lei in partenza da Catania e in procinto di effettuare i controlli di sicurezza. L’uomo, secondo una ricostruzione degli investigatori, avrebbe raccolto l’anello consegnandolo alla donna complice, che lo faceva suo inserendolo al dito. I due, una volta effettuati i controlli di sicurezza, non hanno consegnato il bene ritrovato al personale di vigilanza, ma si sono diretti nella sala partenze. Dopo gli accertamenti condotti dagli agenti della Polizia di Frontiera, allertati dalla legittima proprietaria, gli investigatori hanno rintracciato i due indagati che erano in coda all’imbarco del volo diretto a Milano Malpensa.

Raggiunti dai poliziotti, e chieste loro delucidazioni in merito, la donna riferiva di avere trovato il prezioso nella zona dei controlli di sicurezza, pertanto vista la situazione lo sfilava dal dito riconsegnandolo agli operatori polizia. I due coniugi sono stati denunciati per furto in concorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.