Condividi

Chiavi di casa rubate dalle auto per svaligiare gli appartamenti: arrestati due ladri

martedì 25 Agosto 2020
ladro, auto, furti,

Rubavano le chiavi degli appartamenti dalle autovetture in sosta nelle località di villeggiatura, per poi eseguire furti in città, i due ladri arrestati dalla polizia di Trapani.

I due, residenti a Palermo e entrambi pregiudicati con precedenti specifici, erano soliti recarsi nei parcheggi o sul lungomare, dove, dopo aver scelto il veicolo giusto, ne infrangevano i vetri prelevando le chiavi ed individuando la residenza delle vittime dalle carte di circolazione. Nel cuore della notte agivano poi indisturbati in città, mettendo a soqquadro le abitazioni in tutta tranquillità, data la sicura assenza dei proprietari.

Nella nottata di ieri l’ennesimo colpo, ma questa volta, sulle loro tracce c’erano gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Trapani, che ne monitoravano i movimenti.
Infatti, i due pregiudicati dopo essersi impossessati delle chiavi dell’abitazione appartenente a due coniugi trapanesi, custodite all’interno della loro auto parcheggiata a Marinella di Selinunte, si sono recati rapidamente a Trapani, dove hanno consumato il furto, ripartendo poi per Palermo.

Poco dopo, però, la loro fuga è stata interrotta quando sono stati intercettati e bloccati dagli equipaggi della Squadra Mobile e della Volante, lungo la bretella autostradale Marsala-Birgi, dopo un pericoloso inseguimento. Indagini sono ancora in corso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.