Condividi
La dichiarazione

Russo (FdI): “Grazie a Tina Montinaro per l’impegno contro mafia, gente che dedica anima e corpo a questa battaglia”

lunedì 8 Settembre 2025
Raoul Russo

“Voglio congratularmi con Tina Montinaro, moglie dell’agente Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nell’attentato del 23 maggio del 1992, per la nascita della fondazione intitolata al marito, che oggi avrebbe compiuto gli anni. A lei e alla fondazione assicuro il mio supporto per quanto consente il mio ruolo istituzionale”. Lo dice Raoul Russo, senatore di Fratelli d’Italia e componente della commissione antimafia, che questa mattina ha preso parte alla cerimonia svoltasi al Teatro Politeama di Palermo.

“La fondazione, oltre a ricordare l’agente Montinaro, sarà di supporto alle forze dell’ordine, trasmetterà ai giovani l’importanza dei valori dello Stato, della giustizia e dell’importanza che hanno le divise, che Antonio Montinaro ha onorato fino alla fine – aggiunge – Tina Montinaro, però, non si fermerà qui perché con la fondazione darà supporto alle famiglie in difficoltà economiche distribuendo delle borse di studio, che permetteranno ai giovani di competere gli studi”.

“A lei un grande grazie perché è con gente come lei, che dedica anima e corpo a questa battaglia, che si combatte la mafia”, conclude Raoul Russo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it