“Voglio congratularmi con Tina Montinaro, moglie dell’agente Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nell’attentato del 23 maggio del 1992, per la nascita della fondazione intitolata al marito, che oggi avrebbe compiuto gli anni. A lei e alla fondazione assicuro il mio supporto per quanto consente il mio ruolo istituzionale”. Lo dice Raoul Russo, senatore di Fratelli d’Italia e componente della commissione antimafia, che questa mattina ha preso parte alla cerimonia svoltasi al Teatro Politeama di Palermo.
“La fondazione, oltre a ricordare l’agente Montinaro, sarà di supporto alle forze dell’ordine, trasmetterà ai giovani l’importanza dei valori dello Stato, della giustizia e dell’importanza che hanno le divise, che Antonio Montinaro ha onorato fino alla fine – aggiunge – Tina Montinaro, però, non si fermerà qui perché con la fondazione darà supporto alle famiglie in difficoltà economiche distribuendo delle borse di studio, che permetteranno ai giovani di competere gli studi”.
“A lei un grande grazie perché è con gente come lei, che dedica anima e corpo a questa battaglia, che si combatte la mafia”, conclude Raoul Russo.