Condividi

Salgono a 85 i positivi Covid a Villafrati, il sindaco: “Rispettate le norme”

martedì 6 Ottobre 2020

Sono saliti a 85 i positivi a Villafrati e 17 nei paesi dell’hinterland. Sono i dati comunicati dall’Asp di Palermo ieri sera.

A Villafrati il presidente Musumeci ha istituito per la seconda volta la zona rossa. Il sindaco Franco Agnello, ricoverato all’Ospedale Civico, ha affidato ad un video messaggio un appello ai suoi concittadini.

Sto meglio, per il secondo giorno il mio respiro è più autonomo. Qualche colpo di tosse non mi lascia ancora – ha detto il sindaco – Invito tutti i cittadini a rispettare le norme di questa zona rossa ibrida istituita dal governo regionale.  Non sappiamo se questo provvedimento di una settimana verrà prorogato o ci sarà una maggiore restrizione. Tutto dipende da noi e da quanto rispettiamo le norme previste”.

“I positivi sono tanti, ma il numero potrebbe aumentare – conclude –. Sono convinto che ne usciremo quanto prima, più forti di prima e riponiamo fiducia nelle istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.