“Noi con Salvini” e la Lega potrebbero sostenere il giovane giornalista, Ismaele La Vardera, nella corsa a candidato sindaco di Palermo alle amministrative di primavera. L’endorsment in mattinata è arrivata dal numero uno del Carroccio, Matteo Salvini, alla trasmissione “L’aria che tira” su La7.
Ecco il video postato su Facebook proprio dal giovane La Vardera:
«Non vi nego – ha scritto La Vardera – che mi ha colto di sorpresa una dichiarazione in diretta tv, ma non posso che prenderne atto. Guarderò in faccia la gente che mi ha sostenuto sin dal primo momento e insieme, solo insieme capiremo cosa fare. Resta comunque un dato di fatto che uno dei leader più importanti del nostro Paese, ha preso in considerazione un “piccolo Davide”, rispetto ai Golia della politica che sono in campo».
Il riferimento è a Orlando, che per Salvini rappresenta «la vecchia politica», così come Crocetta, che lo stesso La Vardera ha incontrato nei giorni scorsi (Video).
La conferma che un’interlocuzione tra la Lega e la giovane “iena” palermitana è in corso da giorni scorsi, giunge dal coordinatore regionale della Sicilia occidentale di Noi con Salvini, Alessandro Pagano. «Nei giorni scorsi c’è stata un’interlocuzione con La Vardera. Il suo è un profilo unico: è giovane e si rivolge a una platea di giovani e non solo sul piano anagrafico e porta avanti un progetto civico. Seguiranno interlocuzione, ma siamo pronti a sostenerlo».
Nelle prossime ore La Vardera scioglierà la riserva sul sostegno della Lega, ma non sarà l’unica cosa che svelerà. “Presenterò il mio programma alla città e ci sono gran belle idee. Io – conclude – ho deciso di metterci la faccia, sono un giornalista prestato alla politica, ma lo faccio per cambiare le sorti di questa città”.