Condividi

San Mauro Castelverde: inaugurata la prima zipline siciliana | FOTO

sabato 22 Agosto 2020
Zipline Sicilia, San Mauro Castelverde
Dario Cartabellotta, Francesca Paola Gioia, Daniela Di Garbo

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Stamattina alle ore 10:30, nel comune di San Mauro Castelverde (PA), è stata inaugurata la prima zipline siciliana, che consentirà ai turisti di potersi muovere nel cuore delle Madonie scendendo da un’altezza di mille metri verso la valle.

Si raggiunge una notevole velocità: un vero “spasso” per gli amanti dell’adrenalina e del divertimento.

All’evento oltre al sindaco Giuseppe Minutillo era presente anche il governatore della Regione Nello Musumeci.

La zipline è un cavo con una carrucola che serve per spostarsi nel vuoto dando una sensazione similare a quella del volo. Quella installata nel piccolo comune madonita lunga poco più di un chilometro e mezzo è il primo modello di struttura di questo tipo nel territorio siciliano.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.