Condividi
L'annuncio

Sanità a Messina, i nuovi direttori sanitari e amministrativi

lunedì 26 Agosto 2024

Completate le nomine ai vertici della sanità messinese. I direttori generali Giuseppe Cuccì dell’Asp di Messina, Catena Di Blasi del Papardo e Maurizio Lanza dell’Ircss Bonino Pulejo hanno scelto i direttore sanitari ed amministrativi entro il 2 settembre, dando risposta alla direttiva firmata dall’assessore alla Salute Giovanna Volo e dal dirigente generale della Pianificazione Strategica, Salvatore Iacolino.

I nomi

Al Policlinico di Messina restano Elvira Amata come direttore amministrativo e Giuseppe Murolo come direttore sanitario.

Viene riconfermata anche Felicita Crupi come direttore amministrativo dell’ospedale Piemonte – Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo, mentre Giacomo Nicocia sostituisce Pippo Rao come direttore sanitario.

Al Papardo i nuovi direttori sono Vincenzo Manzi, per l’amministrativo e Paolo Cardia per la sfera sanitaria.

All’Asp Cuccì ha nominato come direttore amministrativo Giancarlo Niutta e come direttore sanitario Giuseppe Trimarchi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.