Condividi

Sanità, Arnas Civico Palermo: attivato un nuovo servizio di consegna online degli esami

domenica 27 Maggio 2018
palermo

PALERMO – L’ospedale Arnas Civico attiva il nuovo servizio di consegna on-line degli esami radiodiagnostici, accessibile anche attraverso dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Collegandosi al sito internet aziendale sarà possibile sia consultare il referto, firmato digitalmente, che visualizzare e stampare le immagini delle procedure diagnostiche di risonanza magnetica, tac e radiologia tradizionale effettuate all’Ospedale Civico e al pediatrico “G. Di Cristina”.

Sono circa 25.000 i pazienti che ogni anno non saranno più costretti a ritornare in ospedale per ritirare la documentazione clinica.

Oltre ad assicurare comodità e risparmio di tempo, soprattutto per coloro che provengono da altre provincie, il servizio consente di ridurre il numero degli accessi in ospedale e permette di condividere on-line gli accertamenti di “imaging” con il proprio medico curante o con altri specialisti, per una “second opinion” senza limiti geografici.

Il sistema informatizzato, che anticipa l’implementazione del sistema informativo clinico, in corso di affidamento, sará in funzione dalla prossima settimana e risponde pienamente alla normativa sulla privacy ed alle linee guida in merito alla sicurezza dei servizi della pubblica amministrazione.

arnas civicoIl commissario Giovanni Migliore dell’Arnas Civico ha affermato”Arnas Civico diventa “2.0” ed assicura comodità, velocità di risposta ed economia di tempo ai nostri pazienti, ma soprattutto appropriatezza nei percorsi di accesso alle strutture ospedaliere, che si traduce in un impiego più efficace delle risorse umane aziendali. 

Siamo soddisfatti per aver realizzato un obiettivo importante, che insieme alla nuova neuroradiologia e alla risonanza magnetica pediatrica dell’ospedale dei bambini, unica nel sud Italia, offre ai pazienti siciliani di tutte le età una diagnostica per immagini di elevata specializzazione ed alta professionalità”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.