Condividi
Corteo di protesta cittadino ad Agrigento

Sanità, Catanzaro (PD): “Politica regionale inefficace, comunità indignata per continui disservizi”

sabato 17 Giugno 2023
Michele Catanzaro

“La Regione spende ogni anno circa 250 milioni di euro per prestazioni sanitarie rese ai cittadini siciliani da strutture fuori regione. Basta questo a fare capire il livello dell’assistenza sanitaria in Sicilia”. Lo ha detto il capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro che ha partecipato al corteo di protesta “per una sanità migliore” che si è svolto oggi ad Agrigento, organizzato dal Cartello Sociale della provincia di Agrigento.

“Mobilità passiva e liste d’attesa sono i talloni d’Achille della nostra regione – ha detto Catanzaro – i siciliani sono costretti continuamente a fare viaggi della speranza lontano dall’isola. Da anni è evidente che siamo di fronte ad una una politica sanitaria inefficiente e che l’attuale governo regionale non è in grado di invertire la rotta. Oggi non si riesce a garantire il diritto alla salute e le comunità di ogni provincia – aggiunge Catanzaro – sono indignate di fronte ai continui disservizi. La manifestazione di oggi conferma che bisogna agire con forza e determinazione per affrontare una situazione gravissima”.

“Il presidente Schifaniha concluso Catanzaroci dica con chiarezza qual è la sua idea di sanità e se ha intenzione di restituire ai siciliani una rete di assistenza efficiente e vicina alle reali necessità quotidiane”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.