Condividi

Sanità, La Rocca Ruvolo: “l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento non verrà penalizzato”

domenica 17 Giugno 2018
san giovanni di dio
Ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento

C’è la massima attenzione da parte della commissione Salute dell’Ars sulla nuova rete ospedaliera che sta predisponendo l’assessore Razza -afferma la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo che aggiunge – E’ infondata la notizia che l‘ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento verrebbe penalizzato con la soppressione della figura di primario di significative realtà assistenziali e con la riduzione di posti letto.

Non sono assolutamente a rischio nè il reparto di Oncologia nè quello di Chirurgia cardiovascolare. Ritenendo sempre utile il confronto, la commissione Salute dell’Ars sulla rete ospedaliera e’ pronta ad ascoltare il parere di tutti nelle sedi preposte e non tramite note stampa che creano inutile allarmismo con notizie prive di fondamento“.

Questa la risposta, della presidente della commissione Salute all’Ars, alle preoccupazioni espresse dai consiglieri comunali di Agrigento Salvatore Falzone e Giorgia Iacolino sull’ospedale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it