Condividi
la dichiarazioni

Sanità, Volo: “Sui laboratori privati proposte percorribili”

martedì 28 Marzo 2023

L’incontro di oggi con i rappresentanti dei laboratori privati convenzionati si è svolto con la massima franchezza su tutte le questioni da affrontare. Abbiamo portato sul tavolo delle proposte che sono percorribili relativamente alle risorse che sono attualmente a nostra disposizione per il 2022 e per il 2023. I sindacati ci hanno consegnato una controproposta che verificheremo nei prossimi giorni. Il tavolo è stato aggiornato e ci rivedremo tra otto giorni. L’incontro si è svolto in un clima di grande correttezza e siamo fiduciosi che una soluzione condivisa si possa trovare“. A dirlo l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, al termine della riunione con i rappresentanti sindacali dei laboratori e degli ambulatori privati convenzionati.

“La riunione di oggi ha determinato una fattiva collaborazione con l’assessore Giovanna Volo. Si sono discusse tematiche importanti a favore della specialistica ambulatoriale esterna privata che saranno meglio definite nel prossimo incontro del 5 aprile”. Così l’Acap e altre sigle sindacali regionali legate al mondo della sanità privata, dopo l’incontro tenutosi stamani a Palermo con l’assessore regionale alla Salute. “L’assessore Volocontinuano i rappresentanti congiunti dei sindacaticomunicherà il 5 aprile le proposte definitive per la distribuzione delle somme aggiuntive reperite per gli anni 2022 e 2023. Inoltre oggi si è concordato la continuazione dei tavoli tecnici di branca, già insediati dall’assessore, che riprenderanno i lavori dopo la settimana di Pasqua. I tavoli avranno il compito di meglio sviluppare le risoluzioni del settore e meglio garantire le prestazioni sanitarie a servizio dei siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.