Condividi
dolore nella comunità di Porticello

Santa Flavia (PA), 13enne si accascia a scuola e muore: restituita salma a famiglia

domenica 5 Marzo 2023

E’ stata restituita la salma ai genitori del piccolo Cristian Miceli, 13 anni di Santa Flavia, morto dopo avere accusato un malore nell’istituto scolastico Karol Wojtyla. Ieri dopo un’osservazione di sei ore i medici della rianimazione dell’ospedale dei Bambini hanno dichiarato la morte cerebrale.

Le condizioni del ragazzo – che era sano e non aveva mai avuto problemi di salute – erano apparse subito molto gravi. I sanitari del 118 erano riusciti a rianimarlo. Il cuore aveva ripreso a battere, ma un’emorragia cerebrale si è rivelata fatale. La Procura ha deciso di restituire la salma per celebrare i funerali.

Tanto dolore nella borgata di Porticello, dove vive la famiglia. Il padre di Christian fa il pescatore. A scuola in tanti hanno pregato e organizzato veglie per il ragazzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.