Condividi

Sant’Agata Militello, la nuova capitale siciliana dello sport e del benessere | Video

martedì 24 Aprile 2018

Un centro sportivo che si rivolge all’intera comunità, con lo scopo sociale di prevenzione e tutela della salute, ad associazioni, società sportive e Federazioni, capace di attivare sinergie ed offrire location per tornei, campionati, ritiri, eventi formativi, campus estivi.Ma anche punto di riferimento per enti e aziende, in grado di ospitare congressi, seminari e meeting.

Intorno al PalaMangano – uno dei migliori impianti per il basket e il volley in Sicilia, con oltre 1.000 posti a sedere – a Sant’Agata Militello è nata infatti una vera e propria cittadella dello sport: una struttura all’avanguardia che può fare invidia ai maggiori capoluoghi dell’Isola.

Si chiama Wellnext ed è un autentico paradiso per gli sportivi, aperto alle più diverse discipline.

Dalla piscina semi olimpionica a sei corsie alla vasca di ambientamento per fitness acquatico, ginnastica dolce, nuoto neonatale e per gestanti. Dal campo di calcio a 5 con spogliatoi a un’ampia sala dedicata al fitness con attrezzature cardio, isotoniche e funzionali di ultima generazione con sistema cloude 3 sale per corsi collettivi che offrono più di 100 ore giornaliere di lezioni in 26 specialità diverse, oltre alle arti marziali, basket, calcetto e danza.

Non può mancare la Spa, vera e propria oasi del benessere curata in ogni dettaglio, con sauna, bagno turco, tisaneria, area relax, docce emozionali e un’area riservata per vivere occasioni speciali ed esclusive.Un centro che offre trattamenti specifici per dimagrimento, antiage, detox, con percorsi personalizzati, prodotti naturali, massaggi anche intradermici.

Il Centro congressi offre una sala da 150 posti in grado di ospitare meeting, conferenze e corsi, dotata dei migliori servizi congressuali, quali parrucchieria, estetica, massaggi e trattamenti viso-corpo, spazi per cerimonie e un’area ristoro in cui assaporare prodotti freschi e ricette sane, selezionate da esperti nutrizionisti.

Tutto ciò ai piedi del Parco dei Nebrodi, con il suo immenso patrimonio naturalistico – meta ambita per gli appassionati di trekking, mountain-bike e altre specialità outdoor – e a pochi chilometri dal Porto Turistico di Capo d’Orlando, all’avanguardia per i servizi alla nautica da diporto e i collegamenti con le isole Eolie.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.