Condividi

Sbarchi e coronavirus, Razza: “Assicuriamo controllo sanitario ma non possiamo pagare il prezzo di politiche sbagliate”

domenica 26 Luglio 2020

Sbarchi di migranti e incubo Covid, Razza: “Assicuriamo controllo sanitario”
“Su tutti i migranti che arrivano in Sicilia assicuriamo un controllo sanitario che, grazie all’ordinanza del presidente Musumeci, individua specifici obblighi. Ma la nostra Isola non può pagare il prezzo di politiche sbagliate che hanno comportato l’aumento degli sbarchi”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza a per fare il punto sulla situazione e  le iniziative adottate dal governo Musumeci per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, in particolare nelle aree di sbarco dei migranti.

“Siamo la frontiera d’Europa  – conclude Razza – e pretendiamo rispetto. Questo grido di denuncia, accanto a tutte le comunità interessate, il presidente della Regione lo porterà mercoledì alla commissione Schengen”.

 

La proposta del sindaco di Pozzalo

Da questa città parte la proposta di sedersi tutti a un tavolo tecnici, operatori del territorio e istituzioni per portare avanti un protocollo che possa consentire di affrontare un fenomeno delicatissimo come quello dell’immigrazione, molto sentito da tutti i cittadini“. Lo dichiara a Sky il sindaco di Pozzalo Roberto Ammatuna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.