Condividi

Sbarco a Lampedusa: arrestati sei migranti espulsi

giovedì 4 Giugno 2020

Sei extracomunitari, sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa (AG), sono stati arrestati dagli agenti della Questura di Agrigento perché destinatari di altrettanti decreti di espulsione emessi dai Prefetti di diverse province italiane.

Inoltre, gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine emesso dalla Procura di Genova a carico di un cittadino tunisino di 44 anni per l’espiazione di una pena residua di 9 mesi e 29 giorni per avere commesso reati in materia di stupefacenti.

il governatore dell’Isola Nello Musumeci, in merito ai continui sbarchi di Lampedusa che si sono susseguiti in queste ultime settimane e all’hotspot strapieno, ha proposto di “tenere a disposizione ormeggiata in rada una nave per i migranti perché il centro è strapieno. Una nave che avesse tutti i servizi necessari per consentire gli immigrati di essere ospitati”.

Ha inoltre dichiarato che “al momento  i paesi membri dell’unione europea non ci sono vicini.  Questo è un tema che va affrontato dal governo nazionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.