Condividi

Sbranato da due alani a 8 anni: azzannato al collo e alle gambe

domenica 3 Giugno 2018
alano sbrana bambino
Foto Ansa

Alcamo (Tp). È stato ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo, Filippo G. di otto anni, che ieri è stato azzannato da due alani sfuggiti al controllo del proprietario. Per ricucire le profonde ferite causate dai morsi dei due cani di grossa taglia ci sono voluti oltre duecento punti.

Ieri pomeriggio, il bambino di Alcamo, stava giocando a pallone all’interno di una villetta in periferia con un suo coetaneo, figlio del padrone dei due molossi.

All’improvviso, i due alani sono riusciti a scavalcare il recinto dentro cui erano rinchiusi iniziando a mordere il bambino alle gambe, al tronco e al collo. Il proprietario allertato dalle urla del piccolo è riuscito a intervenire tempestivamente e a strappare il corpo del ragazzo dalle fauci degli alani.

Filippo G., è stato immediatamente trasportato all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, dove gli sono state prestate le prime cure. Poi, è stato trasferito all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Il bambino è adesso fuori pericolo, la tragedia è stata forse evitata grazie all’intervento del proprietario dei due alani.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.