Presentati a Palazzo d’Orleans i nuovi assessori della Giunta Schifani. Tra i 12 componenti, Francesco Paolo Scarpinato, neo assessore al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo.
“Partirò dall’ascolto, cercando di fare il punto della situazione sulle scadenze rispetto a quello che è stato programmato. Un settore che esce da un momento particolare come la pandemia e che il precedente assessore, Manlio Messina, ha rilanciato in maniera perentoria. Io ritengo che ora serve fare un attimo di riflessione con gli uffici per poi rilanciare la riforma del turismo, presente già nella nostra agenda, che darà a questa Terra di Sicilia un rilancio importante“, queste le prime parole dell’assessore.
“Sul caro energia abbiamo una posizione netta che è stata rimarcata dal nostro presidente del Consiglio, una posizione che è stata sostanzialmente enunciata agli organi di stampa. Serve guardare ai cittadini e al turismo che è fonte di vita perché ricordiamo che la Sicilia è la regione può bella del mondo e col governo nazionale stiamo lavorando in sinergia“, conclude Scarpinato.