Condividi
la dichiarazione

Scarpinato: “Il turismo darà alla Sicilia un rilancio importante” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 16 Novembre 2022

Presentati a Palazzo d’Orleans i nuovi assessori della Giunta Schifani. Tra i 12 componenti, Francesco Paolo Scarpinato, neo assessore al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo.

“Partirò dall’ascolto, cercando di fare il punto della situazione sulle scadenze rispetto a quello che è stato programmato. Un settore che esce da un momento particolare come la pandemia e che il precedente assessore, Manlio Messina, ha rilanciato in maniera perentoria. Io ritengo che ora serve fare un attimo di riflessione con gli uffici per poi rilanciare la riforma del turismo,  presente già nella nostra agenda, che darà a questa Terra di Sicilia un rilancio importante“, queste le prime parole dell’assessore.

“Sul caro energia abbiamo una posizione netta che è stata rimarcata dal nostro presidente del Consiglio, una posizione che è stata sostanzialmente enunciata agli organi di stampa. Serve guardare ai cittadini e al turismo che è fonte di vita perché ricordiamo che la Sicilia è la regione può bella del mondo e col governo nazionale stiamo lavorando in sinergia“, conclude Scarpinato.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.