Condividi
La dichiarazione

Schifani: “L’impegno di Forza Italia sui diritti sociali è immutato nel solco di Berlusconi”

martedì 13 Agosto 2024
Renato Schifani

L’impegno per i diritti sociali è rimasto immutato, lo abbiamo ereditato e lo portiamo avanti nella nostra iniziativa quotidiana a livello regionale e nazionale. Forza Italia è viva e con il risultato raggiunto alle recenti elezioni europee, con il 2% in più rispetto alle politiche, dimostra di mantenere il consenso perché continua a portare avanti le battaglie di libertà e di tutela dei diritti civili“. A dichiararlo è presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani a TgCom24.

La parola libertà era e rimane nel dna di Forza Italia. Moltissime volte l’ho sentita pronunciare a Silvio Berlusconi, con il quale ho condiviso tanti anni di impegno. Libertà significa anche convivenza sociale accettabile all’interno delle carceri. Da presidente del Senato ho girato varie strutture carcerarie, sottolineando più volte che un paese civile si misura anche sulla qualità della vita là dentro. Forza Italia – ha concluso – è viva su questo temi e su quelli dei diritti delle persone. Ancora oggi in Forza Italia vige la regola della libertà di coscienza sui temi etici. Una lezione che abbiamo avuto da Berlusconi e che Tajani con grande senso di responsabilità, autorevolezza e credibilità sta portando avanti e i risultati delle europee lo dimostrano“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.