Condividi
L'anniversario

Schifani ricorda Berlusconi: “La sua eredità politica è ancora viva”

giovedì 12 Giugno 2025

Nel secondo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha voluto ricordare la figura del leader e fondatore di Forza Italia, sottolineandone il valore umano e politico.

«Il lascito di Silvio Berlusconi continua a guidare l’impegno di chi ha raccolto la sua eredità politica – dice il governatore –. La sua visione e il suo esempio vivono nelle donne e negli uomini di Forza Italia, forza di governo moderata e concreta, capace di interpretare i bisogni reali dei cittadini. Per me, il ricordo del leader si intreccia con quello dell’amico: un rapporto umano profondo, che resta intatto anche a due anni dalla sua scomparsa – conclude -. In un contesto globale segnato da tensioni, la sua capacità di dialogo e di leadership sarebbe stata oggi più che mai preziosa».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.