Condividi
Morta per aneurisma cerebrale

Sciacca (AG), i funerali di Anna Fauci. I familiari: “Orgogliosi per la donazione organi”

giovedì 4 Gennaio 2024
Anna Fauci

Si sono svolti nel pomeriggio a Sciacca (AG) i funerali di Anna Fauci, la sessantaseienne morta per un aneurisma cerebrale all’ospedale Civico di Palermo, i cui organi sono stati espiantati e donati.

“I medici ci hanno detto che le cornee di mia moglie sono già state trasferite in Veneto, il suo cuore invece è già stato trapiantato a un paziente siciliano”, dice Pietro Fauci, il marito della donna. L’espianto degli organi ha riguardato anche fegato e reni.

“Siamo orgogliosi della decisione di acconsentire alla donazione degli organi che mia madre aveva assunto nel momento del rinnovo della sua carta d’identità”, ha detto Gianfranco, uno dei figli.

“In famigliaha aggiuntoqualche volta avevamo parlato di donazione di organi, eravamo tutti d’accordo. Non ci aspettavamo naturalmente che potesse capitare quello che è capitato”.

“Siamo tristi per la grave perdita che abbiamo subito, ma al tempo stesso siamo felici che altre persone, grazie alla generosità di mamma, potranno avere una nuova opportunità di vita”, aggiunge Giusy, un’altra delle figlie di Anna.

“Vorremmo che questo nostro gesto fosse un esempio per tante altre persone. Sono ancora troppo pochi coloro che accettano di donare i propri organi, vorremmo che fossero di più, perché sappiamo che i pazienti in lista d’attesa per un trapianto sono numerosi”. “Mia moglie mi mancherà, spero un giorno di incontrare le persone che, grazie alla sua generosità, vivranno con i suoi organi”, conclude Pietro Fauci.

Palermo, morta per aneurisma all’ospedale Civico: autorizzata la donazione degli organi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.