“Evidentemente, ieri pomeriggio, il mio amico Falcone ha partecipato ad un’altra riunione rispetto a quella tenuta dal gruppo parlamentare Ars, insieme agli assessori regionali di Forza Italia. Il governo Musumeci è anche il mio Governo e di tutto il partito azzurro”.
A scriverlo sul proprio profilo Facebook è l’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, commentando le recenti vicende all’interno del gruppo di Forza Italia.
“La coalizione di centro destra è certamente la nostra collocazione naturale da cui partire per rivincere le regionali con il Presidente Musumeci – sottolinea Scilla -. Questo è il chiaro messaggio politico consegnato ieri a tutta Forza Italia dal nostro commissario regionale Gianfranco Miccichè a cui praticamente l’intera assise ha ribadito totale ed incondizionata fiducia”.
Una delegazione di Forza Italia incontrerà oggi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per chiarire definitivamente le divergenze di vedute sorte negli ultimi giorni. Il partito berlusconiano, che ieri si è riunito a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars, per discutere sui prossimi passi da effettuare, tra l’altro ha anche ribadito – attraverso una nota, in cui mancano solamente le firme di Marco Falcone (assessore regionale alle Infrastrutture) e Stefano Pellegrino – piena fiducia al suo leader siciliano, Gianfranco Miccichè.