Condividi

Dalla città di Crocetta, un appello a Babbo Natale: “Vorremmo un porto agibile”

lunedì 26 Dicembre 2016

Il Comitato del porto di Gela avanza una provocazione contro il presidente della Regione, loro concittadino, inviando una ‘immaginaria’ lettera a Babbo Natale, sperando che riesca dove il governo ha fallito. “Caro Babbo Natale, per quest’anno volevamo chiederti di aiutarci a concretizzare un nostro sogno, quello di avere un porto funzionale visto che la politica non riesce a risolvere i problemi – spiegano – e considerato che la burocrazia li aggrava con i suoi ritardi“. La soluzione che sembrava vicina ha trovato ulteriori intoppi; lo scalo è inagibile da anni per l’insabbiamento dei fondali. Un porto rifugio che non è mai stato riattivato sebbene venga utilizzato dai pescatori, dai mezzi marittimi a sostegno dell’attività portuale del petrolchimico di Gela e dalle imbarcazioni da diporto.

CrocettaI rappresentanti del Comitato, diretti dal loro presidente Massimo Livoti, chiedono satiricamente in particolare a Santa Claus che illumini l’illustre “concittadino, nonché presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, perché si impegni ancora di più per concludere le procedure burocratiche volte all’avvio dei lavori nel porto di Gela”.

Si spera che per la stagione estiva 2017 porto possa essere già nelle condizioni ottimali per la sua regolare funzionalità, almeno è questo quello che auspicano i gelesi ed i rappresentanti del Comitato del porto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.