Condividi

Scuola, Pagano (Lega): “Con circolare Fioramonti più facile marinare”

martedì 24 Settembre 2019
Alessandro Pagano

Il deputato nazionale Alessandro Pagano, vice presidente del gruppo della Lega, commenta così l’ultima circolare del ministro dell’istruzione Lorenzo Fiaromonti: “Giustificare ufficialmente gli studenti che si assentano da scuola con la scusa di partecipare a fantomatiche manifestazioni per il clima è molto grave“.

Così facendo, marinare la scuola sarà ancor di più un gioco da ragazzi. – afferma il deputato – Mai era stato toccato un livello così basso nella scuola italiana, ma al suo esordio il nuovo ministro dell’Istruzione, con la sua circolare, è già riuscito a conquistare questo triste primato. Come padre, cittadino e lavoratore, prima ancora che come politico e al di là dello schieramento, mi sento mortificato e preoccupato. Ai ragazzi va insegnato che la lotta per un ideale non può mai prescindere dalle proprie responsabilità“.

“Ben diverso sarebbe stato emanare una circolare con cui incoraggiare gli studenti a manifestare liberamente e democraticamente il proprio pensiero sul clima scendendo in piazza di domenica e magari, al termine, ripulire una strada per dare l’esempio. Sarebbe stata un’occasione preziosa per dimostrare che ideali e impegno sociale si possono coniugare proprio in nome della scuola“, chiosa Pagano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.