Condividi

Seggi vacanti all’Ars: Tripoli prenderà il posto di Lagalla

martedì 5 Luglio 2022

Sarà il sindaco di Bagheria (Pa) Filippo Maria Tripoli di Italia Viva, ma eletto nella sua città con una coalizione civica, a subentrare in Assemblea regionale siciliana a Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, il quale si è dimesso da deputato regionale eletto nella lista ‘Idea Sicilia’ per accettare il nuovo incarico di primo cittadino del capoluogo siciliano. Lo ha comunicato nel pomeriggio, nel corso della seduta d’aula il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Tripoli, che risulta primo dei non eletti nella lista ‘Idea Sicilia’, ha deciso di accettare, ma le due cariche sono incompatibili, pertanto, avrà un mese di tempo per decidere se proseguire nell’impegno di sindaco a Bagheria o restare a Sala d’Ercole fino al termine della legislatura, la cui scadenza dovrebbe essere a novembre. Anche Rossana Cannata (FdI), eletta sindaco di Avola (Sr) e già insediata rinuncerà al seggio all’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.