Condividi

Seggi vacanti all’Ars: Tripoli prenderà il posto di Lagalla

martedì 5 Luglio 2022

Sarà il sindaco di Bagheria (Pa) Filippo Maria Tripoli di Italia Viva, ma eletto nella sua città con una coalizione civica, a subentrare in Assemblea regionale siciliana a Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, il quale si è dimesso da deputato regionale eletto nella lista ‘Idea Sicilia’ per accettare il nuovo incarico di primo cittadino del capoluogo siciliano. Lo ha comunicato nel pomeriggio, nel corso della seduta d’aula il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Tripoli, che risulta primo dei non eletti nella lista ‘Idea Sicilia’, ha deciso di accettare, ma le due cariche sono incompatibili, pertanto, avrà un mese di tempo per decidere se proseguire nell’impegno di sindaco a Bagheria o restare a Sala d’Ercole fino al termine della legislatura, la cui scadenza dovrebbe essere a novembre. Anche Rossana Cannata (FdI), eletta sindaco di Avola (Sr) e già insediata rinuncerà al seggio all’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.