Condividi

Segreteria nazionale del Pd, Zingaretti avanti anche in Sicilia

venerdì 25 Gennaio 2019
zingaretti

Nicola Zingaretti sarebbe in testa anche in Sicilia nella corsa alla segreteria nazionale del Partito Democratico. A diffondere il dato Marco Miccoli, rappresentante della mozione Zingaretti nella Commissione Nazionale per il Congresso del PD.

Nella nota che ha diffuso, il dirigente del Pd indica tutti i dati, provincia per provincia, che riguardano la Sicilia: “Zingaretti – afferma Miccoli – è avanti a Caltanisetta con il 57,1%, seguito da Martina con il 37,1%; a Catania con il 49,1% contro il 45,1% di Martina; ad Agrigento con il 66,9% contro il 27,1% di Martina ed a Ragusa con il 65,3% contro il 24,2% di Martina. Sono risultati non ancora completi, ma che ci lasciano sorprendentemente soddisfatti”, aggiunge Miccoli”.

Mancano all’appello ancora alcune città: “A Palermo e nelle altre province – afferma Miccoli – si voterà nelle giornate di sabato e domenica, a causa di ritardi dovuti a motivi organizzativi e alle anagrafi degli iscritti, per cui si è concessa una proroga per le operazioni di voto. Per quanto ci riguarda, siamo ottimisti anche sul dato di Palermo – conclude – e ci auguriamo che tutti gli iscritti siano messi nella condizione di esercitare il loro diritto al voto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.