Nicola Zingaretti sarebbe in testa anche in Sicilia nella corsa alla segreteria nazionale del Partito Democratico. A diffondere il dato Marco Miccoli, rappresentante della mozione Zingaretti nella Commissione Nazionale per il Congresso del PD.
Nella nota che ha diffuso, il dirigente del Pd indica tutti i dati, provincia per provincia, che riguardano la Sicilia: “Zingaretti – afferma Miccoli – è avanti a Caltanisetta con il 57,1%, seguito da Martina con il 37,1%; a Catania con il 49,1% contro il 45,1% di Martina; ad Agrigento con il 66,9% contro il 27,1% di Martina ed a Ragusa con il 65,3% contro il 24,2% di Martina. Sono risultati non ancora completi, ma che ci lasciano sorprendentemente soddisfatti”, aggiunge Miccoli”.
Mancano all’appello ancora alcune città: “A Palermo e nelle altre province – afferma Miccoli – si voterà nelle giornate di sabato e domenica, a causa di ritardi dovuti a motivi organizzativi e alle anagrafi degli iscritti, per cui si è concessa una proroga per le operazioni di voto. Per quanto ci riguarda, siamo ottimisti anche sul dato di Palermo – conclude – e ci auguriamo che tutti gli iscritti siano messi nella condizione di esercitare il loro diritto al voto“.