Condividi
Il fatto

Sequestrata ennesima carrozza abusiva a Palermo, è la settima

venerdì 26 Luglio 2024
carrozza

Continuano i controlli da parte della polizia municipale per il rispetto delle ordinanze emesse nelle scorse settimane sui veicoli a trazione animale e per il contrasto dell’abusivismo.

Oggi, in piazzetta della Pace, all’altezza di via Crispi, è stata posta sotto sequestro amministrativo una carrozza perché il vetturino era sprovvisto della regolare licenza ed è stato multato perché la carrozza era priva di targa. Dal mese di giugno sono 7 i sequestri di carrozze operati dalla polizia municipale ed una confisca.

Porgo il mio apprezzamento per il costante lavoro svolto dal comandante Colucciello e dagli agenti della polizia municipale preposti a questo servizio – ha detto l’assessore al Benessere animale, Fabrizio FerrandelliIl sapiente controllo sull’ottemperanza delle disposizioni emanate e i risultati prodotti in queste ultime settimane sono il segno evidente di un’attività scrupolosa e di un cambio passo sul fenomeno dell’abusivismo senza precedenti e una ulteriore tutela nella verifica del benessere animale rispetto alla quale registriamo rinnovata sensibilità. Pur sapendo che il percorso è ancora perfettibile e le misure migliorabili i numeri dei controlli e dei sequestri effettuati in queste settimane sono un inizio incoraggiante“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.