Condividi
La dichiarazione

Affitti brevi, Varchi (FdI): “Cin strumento prezioso contro gli abusivi”

lunedì 30 Ottobre 2023
Carolina Varchi
“L’introduzione del Codice identificativo nazionale (Cin) per gli affitti brevi è una buona notizia. Lo strumento, proposto da Fratelli d’Italia e accolto dall’intera maggioranza, sarà utilissimo per il contrasto agli abusivi e quindi per la tutela di chi rispetta le regole. Inoltre consentirà ai Comuni di incassare maggiori somme relative all’imposta di soggiorno, da potere destinare ad altri servizi per i cittadini ed i turisti. Ringrazio il nostro ministro Santanchè per il grande lavoro su questa norma”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.
“Il nostro partito – spiega – ha già introdotto questo strumento su scala regionale in Sicilia e a Palermo. In pochi mesi, il censimento legato all’introduzione del Codice identificativo regionale ha portato a una crescita vicina al 50 per cento delle strutture censite e a un corrispondente aumento degli introiti per le amministrazioni. Adesso, gli stessi benefici potranno essere estesi a livello statale. Il lavoro incessantemente condotto dal dipartimento guidato dall’onorevole Caramanna su un settore tanto importante quanto sin qui deregolamentato come le locazioni turistiche – conclude –  sta dando i suoi frutti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.