Si è conclusa con una vittoria la regular season di Serie C del Palermo, che ha finito il suo campionato battendo per 2 a 0 il Bari al “San Nicola”, quest’ultimo già promosso in Serie B da diverse giornate, e grazie ai gol dell’ex Floriano e la 25a rete stagionale di Brunori.
Una vittoria arrivata davanti a 25.872 spettatori (225 tifosi rosanero) e nonostante l’assenza degli squalificati Giron e Luperini che torneranno disponibili per i prossimi play-off.
Un match importante in ottica classifica, perché in base alla posizione si stabilisce quando le squadre scendono in campo per i play-off di Serie C.
E a proposito di play-off, il Palermo si è posizionato terzo in classifica. Con la vittoria dei rosanero sui biancorossi, il successo del Catanzaro con la Vibonese e la vittoria del Foggia sull’Avellino, la squadra di Baldini potrà scendere in campo per i play-off l’8 maggio, ovvero nel primo turno della fase Nazionale.
Ma non è finita qui. Il Palermo è così la migliore terza dei tre gironi e partirà ai play-off da testa di serie e ciò comporta la disputa della gara di ritorno al “Barbera” e la possibilità di non dover affrontare le seconde nel turno successivo.
Una vittoria che dà fiducia, entusiasmo e soprattutto che permette a Baldini e a tutta la squadra di arrivare ai play-off con maggiore carica e con molte più possibilità per un percorso vincente.