Condividi
Il provvedimento

Sette anni di “vacanza”, latitante siciliano arrestato in Spagna

mercoledì 25 Ottobre 2023

Era latitante da sette anni, un cinquantatreenne siciliano che è stato rintracciato ed arrestato in Spagna.

L’uomo dovrà scontare una pena detentiva di quattro anni e tre mesi per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e per violenza domestica, commessi nei territori dei comuni di Orvieto e Baschi (Terni). La Procura generale di Perugia, grazie all’ attività investigativa dell’ufficio Sdi, costituito da un appartenente al Corpo di polizia penitenziaria, è riuscita dapprima a tracciare gli spostamenti della figlia che periodicamente si recava in territorio spagnolo incentrando i propri viaggi nelle Isole Canarie e, successivamente, ha individuato il ricercato che è stato così arrestato nell’isola di Fuerteventura. L’arresto è stato eseguito cinque giorni fa dagli agenti della polizia nazionale spagnola “che hanno così interrotto la vacanza dorata dell’uomo – spiega oggi la stessa Procura generale perugina in una nota – tra le località turistiche più rinomate della zona, dove più volte era stato notato sia sulle spiagge, sia nei locali della movida locale“.

Attualmente è in attesa di estradizione verso l’Italia. L’uomo è accusato in particolare di avere trasportato e detenuto cocaina ai fini dello spaccio nel territorio dell’Orvietano negli anni 2009 e 2010. Nello stesso periodo, inoltre, è stato condannato per aver maltrattato e minacciato la ex moglie.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.